Mi capita spesso di aver voglia di mangiare qualcosa di diverso e sfizioso a colazione e per questo motivo ho provato a creare una torta proteica al cocco e cacao che fosse allo stesso tempo buona, sana e nutriente! Ho scelto di utilizzare il cocco e il cacao perché sono due degli ingredienti che amo di più! 
La base della torta è costituita da farina di avena, albumi e banane che ho aromatizzato proprio con l’aggiunta di farina di cocco e cacao amaro in polvere. Niente burro e niente zucchero!

Per realizzare la torta vi basterà davvero pochissimo tempo e potrete cuocerla anche in un fornetto elettrico. Il risultato vi sorprenderà positivamente, perché otterrete una morbida e golosa torta proteica da gustare a colazione e merenda. 

Una fetta di questa torta vi apporterà una buona quantità di proteine e tanta energia

INGREDIENTI

  • 75 gr di farina di avena
  • 2 banane ( circa 200 gr)
  • 30 gr di latte di avena
  • 1 cucchiaio di gocce di cioccolato fondente
  • 2 cucchiaini di cioccolato fondente in polvere
  • 90 gr di albume
  • 30 gr di farina di cocco
  • 1 cucchiaino di stevia
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci

PROCEDIMENTO

  1. Innanzitutto preriscaldate il forno a 180 gradi. In un recipiente capiente mescolate tra loro la farina di avena, la farina di cocco e la stevia. 
  2. In una ciotola a parte schiacciate con una forchetta le banane fino a ridurle in purea ed unitele al composto di farine.
  3. A questo punto unite anche la parte liquida, quindi albume e latte di avena o qualsiasi altro latte. Mescolate bene il composto. Aggiungete a questo punto anche il cacao amaro, il lievito ed un pizzico di sale ed incorporate all’impasto.
  4. Infine aggiungete anche le gocce di cioccolato fondente e mescolate. Poi imburrate ed infarinare una tortiera da 15 cm di diametro e versatevi l’impasto, livellate ed infondate a 180 gradi per 20 minuti.
  5. Una volta ultimata la cottura, lasciate raffreddare completamente la torta proteica e poi sformatela dalla teglia. A piacere farcite con marmellata o yogurt.

La vostra colazione è pronta, iniziate la giornata con una morbida fetta di torta proteica al cocco e cacao. 

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy
Iscriviti alla newsletter DcTraining!

Iscriviti alla newsletter DcTraining!

Iscriviti alla Newsletter per ricevere ogni settimana tutte le novità sul mondo DCTraining!

E' gratuita e potrai cancellarti in ogni momento...

Ora sei iscritta/o!