Palline di cocco e pistacchio : un’idea semplice e veloce per uno snack salutare! Si preparano in pochi minuti e hanno solo 3 ingredienti: yogurt greco , granella di pistacchio e cocco. A differenza di tante altre ricette, ho utilizzato lo yogurt greco bianco. Se non siete abituati al suo sapore acidulo vi consiglio di aggiungere un cucchiaino di miele. Potete rendere ancora più goloso l’impasto anche con delle gocce di cioccolato fondente. Utilizzate la vostra fantasia e il risultato sarà in ogni caso wow!

Clicca qui e guarda il reel con tutti i passaggi!

INGREDIENTI

  • 125 gr di yogurt greco 0%
  • 30 gr di granella di pistacchio
  • 30 gr di cocco rapè
  • un cucchiaino di miele (opzionale)

PROCEDIMENTO

  • In una ciotola versate lo yogurt greco 0% (con un cucchiaino di miele) il cocco e la granella di pistacchio. Mescolate bene e mettete il composto nel freezer per 10′ o nel frigorifero per 30′
  • Trascorso il tempo, togliete il composto da freezer o dal frigorifero. Con le mani formate delle palline di circa 20 gr ciascuna e fatele rotolare nel cocco o nella granella di pistacchio precedentemente preparata.
  • Riponete le vostre palline in dei pirottini di carta e lasciate riposare in frigo per circa un’ora. Potete conservarle anche direttamente nel freezer e toglierle 5′ prima del loro consumo!

Buona preparazione!

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy
Iscriviti alla newsletter DcTraining!

Iscriviti alla newsletter DcTraining!

Iscriviti alla Newsletter per ricevere ogni settimana tutte le novità sul mondo DCTraining!

E' gratuita e potrai cancellarti in ogni momento...

Ora sei iscritta/o!