Gambe gonfie? Ecco 3 errori che spesso vengono commessi !

  • allenarsi tutti i giorni: purtroppo c’è la concezione che più ci si allena, più risultati si ottengono. Errore fatale! È esattamente l’opposto! Eccedere con gli allenamenti porta a gonfiore eccessivo , sensazione di pesantezza e facilità nel trattenere liquidi (ritenzione idrica) data proprio dall’acidosi eccessiva provocata dal mancato riposo e da allenamenti sbagliati. Il risultato finale è sempre la somma di tutte le nostre abitudini. Ricordalo! Meglio alternare un giorno di allenamento seguito da uno di riposo. Le tue gambe ringrazieranno 
  •  scelta degli esercizi negli allenamenti: che siano a casa o in palestra, personalmente propongo alle ragazze che alleno sempre esercizi che spostano l’attenzione alla catena cinetica posteriore e meno sui quadricipiti. Ok per i fondamentali (es.affondi/squat che in una programmazione non devono mai mancare ma  contestualizzarli! ) ma spazio anche ai complementari come ad esempio esercizi con le glute band per reclutare maggiormente i glutei e meno i quadricipiti. Attenzione: NON solo esercizi con glute band e cavigliere!!! Spesso uso quest’ultimi come attivazione muscolare prima di una focus su gambe e glutei.
  •  cattive abitudini alimentari : non sempre la colpa è da attribuire all’allenamento ma anche e soprattutto a ciò che mangiamo. Seguire un programma alimentare studiato sulla propria fisicità non significa restrizione o non godersi dei piatti calorici o gustosi piuttosto essere conoscenza degli alimenti, di ciò che è giusto e ciò che é sbagliato. Ricorda che sono sempre gli eccessi a far male e non il singolo “sgarro” che è invece fine a se stesso!

Il tuo coach <3

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy
Iscriviti alla newsletter DcTraining!

Iscriviti alla newsletter DcTraining!

Iscriviti alla Newsletter per ricevere ogni settimana tutte le novità sul mondo DCTraining!

E' gratuita e potrai cancellarti in ogni momento...

Ora sei iscritta/o!