Il Fit Tiramisù è una variante del classico tiramisù. Un dolce al cucchiaio light e proteico perfetto per chi è a dieta ma non vuole rinunciare al dolce! E’ facile da fare e si prepara veramente in 5′. Non aspettatevi il sapore del classico tiramisù fatto con i savoiardi e mascarpone ma un dolce leggero e cremoso che inganna alla grande rendendo la dieta meno triste e più dolce! Il tiramisù fit è il dolce perfetto in ogni momento della giornta, dalla colazione allo spuntino, insomma ogni volta che avete voglia di qualcosa di dolce e senza sensi di colpa!

Ingredienti:
- un pacco di pavesini oppure 3 fette wasa
- 200 gr di yogurt di soia (io ho scelto gusto vaniglia) oppure yogurt 0% – skyr
- 1-2 tazzine di caffè amaro
- cacao amaro q.b.
Procedimento:
Se utilizzate lo yogurt greco 0% e non amate particolarmente il suo naturale retrogusto amaro, potete dargli un tocco di dolcezza con mezzo cucchiaino di miele. Iniziate inzuppando i pavesini nel caffè freddo e posizionateli su di un piatto da portata. Spalmate la crema allo yogurt. Formate i vari strati alterando biscotti e yogurt. Terminate spalmando un leggero strato di crema allo yogurt e spolverate con del cacao amato. Lasciatelo in frigo per 10′ e..pronti per gustarlo!
TIP
- Potete sostituire i pavesini con delle fette wasa o delle fette biscottate.
- Per dolcificare lo yogurt 0% potete utilizzare un misurino di proteine in polvere o un dolcificante tic
- Due suggerimenti golosi: puoi inserire nella crema allo yogurt delle scaglie di cioccolato oppure puoi guarnire il tuo dolce prima di spolverare il cacao amaro con delle fettine di banana!
- Potete utilizzare lo stesso procedimento per delle monoporzioni utilizzando dei bicchierini e sbriciolando dei biscotti prima di servirlo!

