Nutriente e completo, il fit porridge è la colazione di origine anglosassone più conosciuta. Una base di “zuppa di avena” arricchita con frutta e miele, perfetta per iniziare la giornata con il giusto carico di energia e di dolcezza. Il porridge è un alimento semplicemente genuino ma molto versatile, personalizzarlo con gusto scegliendo frutta fresca e secca a piacere lo renderà gradevole anche ai palati più esigenti. I fiocchi d’avena sono una preziosa fonte di antiossidanti. Questi hanno un effetto positivo sui livelli di colesterolo, sul sistema immunitario e sulla digestione. Ma hanno anche un effetto positivo sul metabolismo (sia per i carboidrati che per i grassi). Inoltre, forniscono molti carboidrati complessi che forniscono energia all’organismo. Questo è il motivo per cui i fiocchi d´avena ti lasciano sazio per lungo tempo. I carboidrati assicurano che il livello di zucchero nel sangue del corpo aumenti uniformemente e non aumenti rapidamente, come accade con molti altri fornitori di carboidrati. Pertanto, i pasti a base di farina d’avena sono anche molto adatti per gli atleti.

INGREDIENTI

  • 3 cucchiai di fiocchi di avena (io ho utilizzato quelli aromatizzati alla vaniglia)
  • 150 ml di bevanda vegetale ( soia, avena, riso)
  • 1 quadratino di cioccolato fondente
  • Mirtilli q.b.
  • Frutta secca q.b.

PROCEDIMENTO

  • In un pentolino alto ho unito i fiocchi d’avena alla bevanda vegetale, fatto cuocere a fiamma bassa per 5-6′ mescolando fino a raggiungere la consistenza desiderata (fate attenzione perché i fiocchi tenderanno ad assorbire rapidamente la parte liquida!)
  • Ho trasferito il composto in una ciotola, fatto sciogliere su un quadratino di cioccolato fondente e guarnito con mirtilli freschi e frutta secca!

Per la video-ricetta con tutti i passaggi, clicca qui

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy
Iscriviti alla newsletter DcTraining!

Iscriviti alla newsletter DcTraining!

Iscriviti alla Newsletter per ricevere ogni settimana tutte le novità sul mondo DCTraining!

E' gratuita e potrai cancellarti in ogni momento...

Ora sei iscritta/o!