Al mattino non è sempre facile trovare la giusta carica per svegliarsi ma con la ricetta del fit french toast che vi proporrò oggi della nutrizionista Dott.Esposito abbiamo la motivazione giusta per farlo! Nonostante il nome possa suggerire una provenienza francese, non lasciatevi ingannare: il french toast ha origini americane, dove è abitudine consumarlo per colazione o nei classici brunch. Per il loro gusto dolce e goloso hanno conquistato tutto il mondo, infatti esistono diverse versioni che cambiano di paese in paese. Una cosa è certa: da qualsiasi parte del mondo provenga e qualsiasi sia la versione che sceglierete, il french toast è perfetto da servire in qualsiasi momento della giornata!

Veniamo agli ingredienti e alla ricetta.

INGREDIENTI

  • 60 gr di albumi
  • 20 gr di latte vegetale
  • 2 fette di pane in cassetta
  • olio di cocco ( o evo)

PROCEDIMENTO

Unite l’albume e il latte e schiumate con una forchetta. Riscaldate una padella antiaderente con un filo di olio di cocco. Nel frattempo immergete una per volta le fette di pane nel composto fatto precedentemente. Posizionatele mano mano nella padella e lasciate cuocere per circa 1 minuto per lato.

Una volta che avete terminato guarnite i vostri french toast direttamete sul vostro piatto da portata. Potete utilizzare dello yogurt greco 0% di grassi, dei mirtilli e della frutta secca oppure della confettura di ciliegie.

Per completare la vostra colazione aggiungete una premuta di arance!

Ultimi due suggerimenti:

  • i french toast vanno mangaiti caldi
  • per la versione salata utilizzate lo stesso procedimento ma per guarnirli potete utilizzare dell’avocado, un formaggio spalmabile light e delle uova!
Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy
Iscriviti alla newsletter DcTraining!

Iscriviti alla newsletter DcTraining!

Iscriviti alla Newsletter per ricevere ogni settimana tutte le novità sul mondo DCTraining!

E' gratuita e potrai cancellarti in ogni momento...

Ora sei iscritta/o!