Più che una ricetta, la definirei una scoperta questa fit cheescake ottima da gustare la mattina per una colazione sana e proteica. Questo dolcetto è anche un’ottima idea per un dessert monoporzione senza rinunciare al gusto, è molto leggera perché senza burro, senza panna e senza gelatina.

E’ molto semplice da preparare perché vi basteranno esattamente 5 minuti e non serve la cottura. Io la amo particolarmente non solo per la sua bontà, ma anche per il fatto che posso alzarmi, assemblarla e gustarla. Al contrario se la si vuole preparare in anticipo, lo si può fare tranquillamente e conservarla in frigorifero, da qualche ora fino a qualche giorno.

INGREDIENTI

PROCEDIMENTO

  • Sbriciolate i biscotti e metteteli all’interno di un bicchiere o di un coppapasta appoggiato su un piattino.
  • Versate sopra delicatamente lo yogurt e livellatelo con un cucchiaino, per creare uno strato uniforme.
  • Disponete uniformemente la marmellata e livellate anche questa, quindi sfilate il coppapasta (se l’avete usato) e gustate!

Suggerimenti

Per una versione alternativa, la Dott. Esposito ci suggerisce di sbriciolare due fette biscottate con l’aggiunta di 15 gr di latte vegetale e una manciata di fiocchi di avena in modo da ricreare un composto compatto. Dopo aver aggiunto lo yogurt greco (fate attenzione a far scorrere tutta l’acqua che si forma su!) mettetelo in frigo e lasciatelo riposare 3-4 ore o tutta la notte in modo che la mattina vi occupate solo del topping. Per guarnirla potete utilizzare la marmellata, delle mandorle e scaglie di cocco, oppure della frutta fresca o in alternativa una crema proteica spalmabile!

Spazio alla fantasia!

Buona colazione

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy
Iscriviti alla newsletter DcTraining!

Iscriviti alla newsletter DcTraining!

Iscriviti alla Newsletter per ricevere ogni settimana tutte le novità sul mondo DCTraining!

E' gratuita e potrai cancellarti in ogni momento...

Ora sei iscritta/o!