Quando ho scelto di allenare solo il pubblico femminile, ho scelto consapevolmente il volermi mettere in gioco per poterle aiutare a raggiungere la loro forma fisica ideale.
Noi siamo il risultato delle nostre abitudini.
Quando una ragazza si avvicina per la prima volta ai miei programmi di allenamento, una delle prime domande che viene fatta è : “in quanto tempo ottengo i primi risultati?”
Domanda con un’unica risposta: dipende da te. Ecco perché preferisco parlare in termini di “percorso” e non di settimane perché ognuna di voi impiegherà un tempo diversa dall’altra. Bisogna tenere in considerazione l’alimentazione, la costanza nell’allenamento, lo stile di vita, l’aspetto ormonale, i ritmi sonno-veglia, lo stress ed altri fattori interni o esterni! E’ semplice dare la colpa a fine programmazione solo ad una di queste elencate! Mettersi in discussione ed essere consapevole è il primo segreto per raggiungere i propri obiettivi.
Il fattore tempo incide tantissimo, non possiamo pretendere troppo nel breve periodo ma improntare il tutto nel medio-lungo termine.
L’allenamento farà la sua parte. L’allenamento funziona se sei tu la prima a crederci.
Il messaggio che mi è arrivato da A. subito dopo questo check è stato: ” vincere con me è un successo; non avrei scommesso 50 euro su di me e invece, poco alla volta ce la sto facendo!”

Ciò che abbiamo fatto dall’inizio della programmazione ad oggi, è stato lavorare in azione periferica contrastando l’infiammazione (ero difronte ad un caso di lipedema ) andando a ricreare le giuste proporzioni fra parte alta e parte bassa quindi, di conseguenza, migliorare la ricomposizione corporea.

Non esistono segreti o formule magiche ma tanta pazienza e costanza.
Se vuoi iniziare ad allenarti con me e con i miei programma, clicca qui
Ai vostri cambiamenti!