DCTRAINING App : come leggere i workout con estrema facilità utilizzando questo glossario!

Ogni allenamento proposto prevederà un warm-up / attivazione e successivamente i vari circuiti.

I secondi di recupero sono da eseguire al termine di ogni round del circuito (esempio: 3 round con 30” rest significa che devi eseguire prima tutti gli esercizi del circuito proposto e successivamente recuperare 30” prima di ricominciare il nuovo round)

Qui di seguito troverai l’esempio di un circuito total body for time.

  • Tipologie di allenamenti:
  • A.M.R.A.P. : As more rep (o round) as possible, ovvero esegui per un tempo prestabilito il maggior numero di reps o round di un workout.
  • E.M.O.M.: Each Minute On Minute, per un numero di minuti prestabilito, ad ogni scoccare del minuto vanno eseguite un dato numero di rep dell’esercizio indicato, il tempo che avanza dalla fine dell’ultima rep allo scoccare del minuto successivo si riposa
  • LADDER: Tipologia di lavoro in cui si aumenta in maniera prestabilita ad ogni Round il peso con cui eseguire il workout o il numero delle Rep che compongono ogni Round.
  • INTERVAL TRAINING: allenamento che alterna intervalli prestabiliti di lavoro a intervalli prestabiliti di Recupero.
  • NOT FOR TIME: modalità di lavoro in cui si da la priorità alla perfetta esecuzione dei movimenti e non all’intensità
  • ROUND: Set di uno o più esercizi da completare più volte (giri del circuito)
  • REST: riposo prima di ricominciare d’accapo le ripetizioni
  • REST AS NEEDED: riposare quanto necessario
  • TABATA: Specifica modalità di internal training che prevede 8 intervalli di lavoro di 20″ alternati a intervalli di riposo di 10″ (cliccando qui troverai un brano che scandisce il numero di round e i rest) esempio: TABATA skip esegui lo skip per 20” e recupera 10”. Ripeti per altre 7 volte (round)
  • FOR TIME: modalità di lavoro in cui dovete eseguire un determinato numero di Rep o Round più velocemente possibile

Per calcolare i secondi di recupero utilizza il cronometro che trovi in alto nella barra grigia.

Buon allenamento!

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