Bocconcini di pollo al curry light, un’idea facile da preparare dal sapore orientale! ll pollo è una carne bianca povera di grassi e priva di carboidrati: un grande aiuto in cucina per la preparazione di molti piatti gustosi. Così oggi ho pensato di cucinare per voi dei bei bocconcini di pollo speziati al curry. Per questa ricetta c’è chi utilizza panna, altri perfino preferiscono il burro. Io invece vi propongo una versione leggera con lo yogurt greco 0% di grassi.
Per vedere il reel video con tutti i procedimenti clicca qui
INGREDIENTI
- 500 gr di bocconcini di pollo
- 250 gr di yogurt greco 0%
- olio evo q.b.
- curry q.b.
- sale q.b.
- succo i limone
- vino bianco secco per sfumare
PROCEDIMENTO
- Versare i bocconcini di pollo in una ciotola, aggiungendo un filo d’olio, 1 cucchiaio colmo di curry, il succo di mezzo limone ed il sale.

- Lasciare il pollo in macera almeno un’ora per farlo insaporire.

- Trascorso il tempo necessario, scaldare una padella e rosolare i bocconcini di pollo.
- Dopo aver rosolato il pollo, sfumare con il vino bianco secco e proseguire la cottura a fuoco dolce per circa 10-15 minuti.
- Nel frattempo, preparare la salsa di accompagnamento: mescolare lo yogurt greco 0% con un cucchiaio di curry.

- Una volta pronto, rimuovere il coperchio dalla padella e far asciugare eventuale liquido in eccesso. Togliere la padella dal fuoco e distribuire la salsina di yogurt al curry direttamente sopra ai bocconcini di pollo. Chiudere con il coperchio per far scaldare la salsina ed insaporire i bocconcini.

- Servire subito.
I Bocconcini di pollo al curry light sono una pietanza a basso contenuto lipidico e calorico. I carboidrati non incidono significativamente sull’apporto energetico, mentre le proteine costituiscono il nutriente predominante. Sia le fibre, sia il colesterolo sono presenti in quantità poco rilevanti.
Buon Appetito!